Qui vicino


Ho paura del buio. Ma davvero molta paura. Quando guido tengo la luce interna accesa, non è vero che si vede meno la strada. Ho paura delle strade buie. A volte non chiudo neanche gli occhi. Che magari mi perdo.
Devo dirtelo però. Quella notte fuggendo  dagli ufo con luci blu e bianche non l avresti mai detto.
Probabilmente non ti immagini neanche una cosa del genere. Solitamente sei tu a trattenermi dal pericolo imminente, che spesso ho troppa voglia  d’amare,che spesso voglio picchiare i cattivi. Che spesso sono io a consolare te .Che spesso sono io a proteggere te. O perlomeno me lo fai credere.
Ovviamente dormo con la luce accesa.
Stanotte mi vedrai dormire. Forse sei un po’ spaventato che così calma non mi hai visto mai. Forse mi sveglio e non ci sei più. Ti sembrerò un altra immobile nell’angusto lettino. Magari ti svegli e mi chiedi come mi chiamo. Magari ti abitui al mio silenzio e dopo non vuoi più ascoltarmi.
Forse l hai capito….E quando l avresti dovuto immaginare?Quando urlo,scalcio,bacio, e mi incazzo?
Sono forte io. Io il mondo me lo mangio. Non ci crederai mai …devo cercare una scusa per convincerti a lasciare la luce accesa. Attaccherai la modalità ecoanarchico……
Ti sei alzato. Il cuore mi batte alla velocità della luce, appunto .Click. Spenta.
Sottovoce all’orecchio: devi stare tranquilla. Le nostre tenebre sono in pieno relax.
 E se mi sveglio d’improvviso vedrò i tuoi occhietti che magari il bianco si vede .O il rosso. Ti assicurerai che il buio per me sarà solo romantico. Hai cercato di convincermi che non volevi  proteggermi. Non capivi  se avevo più paura del buio o della paura di avere paura.
Ti ricorderai che mi piace solo la pasta corta e dei soldi che mi devi.
Lascerai candele sparse per quando boicotteremo l’enel con molta miseria e poca rivoluzione.
Mi hai chiesto solo di non ridere più quando piangi durante i telefilm di liceali innamorati
Mi hai chiesto  solo di non dirti che sei banale quando domani mattina mi sussurrerai che sono bella quando dormo.

2 Responses to “Qui vicino”