Farà freddo

E magari un giorno molto probabilmente
Camminando fuori dai portici per sembrare un po’ più alternativi.
Lo faremo solo noi. Cisiamo sempre capiti solo noi.Le cose ovvie non ci sono mai piaciute.
Ci faremo spazio fra la neve,per guardarci.
Magari quello è il giorno giusto per cambiare tutto.
Magari le cose si muovono e noi dobbiamo essere pronti a farci trascinare dal corteo.
Magari questa città era quella che credevamo giusta per avere le rivincite di vent’anni di delusioni speranze e volantini stampati male.
Magari qui non cambia proprio un bel niente ma almeno ognuno scalderà i sogni dell’altra.
Nel mentre regaliamoci fiori di carta velina che qui in centro non se ne vedono.
Coricati pure sui miei seni che intanto io mi riposo sulle tue ginocchia.
A quale stanza oggi rovineremo i polmoni?
Avevamo un unico sguardo prima. Ora è lo stesso con più sangue.
Giocheremo a fare i grandi per non crescere mai. 
Per non morire mai d’inettitudine
Per non morire mai di solitudine.
Per non morire mai di noia.Che è peggio della fame.

3 Responses to “Farà freddo”

  • Valentina

    bellissima…verissima

  • Nadia

    E’ il nostro tempo, portici che riparano ma non riescono a contenere i nostri sorrisi sempre più larghi. I polmoni si anneriscono, si, è vero…ma a noi non importa, si ride…e di gusto!
    E’ il nostro tempo, decidiamo noi quando smetterla. Io, non ne ho voglia!

  • salvatore

    amica mia 20 di volantini scritti male e di rospi mandati giù con lacrime non te li auguro davvero… dopo un pò pesano, ed è un peso che non ha nulla di epico. e magari per quei portici camminerà una storia che fianalmente lascierà un segno su questa tavola troppo bianca e troppo muta che è questa stupida stagione