Inadeguate ciglia bancarie

Sarebbe stato bello prendere la coincidenza Milano Bratislava per scendere poi a Malaga. Non conoscere neanche lì la lingua se non le nostre.  Abbiamo sempre un mare di troppo  fastidioso un po’ cialtrone un po’ avaro. Viaggeremo in macchina su autostrade da telefilm che in fondo l’hanno fatto in tanti anche se qui rimane la  paura di guidare di notte nella strada per l’aeroporto cosi degradante che a chi me lo chiede dico che qui gli aerei non li hanno ancora scoperti . Cosi come la tv dei turisti milanesi, come gli amori notturni a luci alternate bianche e blu. Avevano detto che con internet e i servizi onlain sarebbe stato tutto più facile. Indebitata, io,che sono entrata in banca con il codice fiscale nella tessera sanitaria rosa. Ed una borsetta che sembra una busta della spesa come le signore grandi che hanno il carrellino scozzese per il supermercato ed un golfino di cotone anche a ferragosto. Sempre stanche, sempre di corsa, sempre con qualcosa da raccontarti. Acquisti virtuali inquietanti e spaventosi che non permettono errori. Sicuramente ho sbagliato qualcosa e da Termini prenderemo il notturno per Bydgoszcz. La tecnologia saprò esattamente dove sarai.  È una questione di emancipazione anche questa ma per favore non mi far parlare da sola con l’uomo dietro il vetro.  Questi vetri che non si capisce un cazzo quando parlano e poi sei l’unica che urla. Le persone dietro  qualcosa un po’ mi impauriscono: l’autorità data dalla scrivania da un vetro da uno sportello, insomma basta che le gambe non si vedano . Un giorno sarà tutto più facile. Rispettabile, un aspetto rispettabile. Magari togliti il cappuccio che poi qui pensano male mi dici. Il solito borghese.. Farai dei progetti interspaziali per salvare il mondo se paghi tu le spese io vado. Adesso sembro un po’ più ricca. Ma è una finta : non è che non capisco non voglio capire!Debitrice. Per sempre. Le banche ti fanno credere di avere più soldi e io sembro rispettabile  in un gelido mal di pancia. Il tuo comportamento non lo è stato nonostante lo scontrino della maglietta nonostante i miei capelli stanchi.  Le banche che ti seguono ed avrò paura di girarmi ma io non la voglio. Non lasciarmi sola con lo sheqel israeliano che in realtà non vuole proprio cambiare. Se qualcuno mi chiama per debiti pagherai tutto tu. Quando perderò la carta cosa dovrò fare? Non ti preoccupare dopo ti rispiego tutto. Senta io non ho soldi non voglio dare un euro  a questo posto ma voglio evitare tasse intergalattiche: se dico così va bene?  Signorina firmi qui, no qui, le ho detto qui!


One Response to “Inadeguate ciglia bancarie”